Avete poco tempo e amate le vacanze in posti che tolgono il fiato e divertono? Allora questo nostro articolo con le avventure di 3 giorni a budget ridotto fa per voi. Con i nostri consigli pianificherete il vostro prossimo viaggio, spendendo poco, pronti a godervi l’emozione di luoghi diversi dal solito.
Avventure di 3 giorni a Napoli e dintorni
Quando si ha poco tempo per viaggiare spesso si finisce per farsi guidare dall’esperienza altrui. Se non si pianifica il viaggio in maniera capillare, informandosi bene su cosa nasconde il posto in cui andremo, alla fine si finisce per vedere sempre le stesse cose.
Ci sono però avventure di 3 giorni che possono farvi scoprire meraviglie inaspettate. Avventure che costano poco e danno tante soddisfazioni. Ad esempio, se non potete lasciare l’Italia, Napoli e i suoi dintorni potrebbero essere la vostra meta ideale.
Napoli è una città vibrante con una ricca storia e cultura. Il nostro consiglio è di iniziare a visitare partendo dal suo centro storico, che è anche Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Li troverete il Duomo, il monastero di Santa Chiara e la famosa Via dei Tribunali, dove assaggiare la miglior pizza mai mangiata. Fin qui nulla di nuovo.
La cosa interessante diventa il proseguo della visita, nell’esplorazione della Napoli Sotterranea, tra catacombe e grotte. La visita si conclude in zona lungomare, dove potrete ammirare Castel dell’Ovo e gustarvi un gelato in Via Partenope.
Se poi siete curiosi di scoprire ancora di più, vi consigliamo di prenotare il pacchetto che comprende la visita di Pompei e del Vesuvio. Da Napoli, un breve viaggio in treno ti porterà alle rovine di Pompei. Successivamente, puoi salire sul Vesuvio per goderti una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.
Andiamo in Spagna
In un nostro recente articolo vi abbiamo parlato di Valencia (se ve lo siete persi vi lasciamo qui il link). Oggi torniamo in Spagna, ma questa volta vi raccontiamo di Siviglia.
Siviglia è una città con un’anima vibrante e una storia ricca. Tra le avventure di 3 giorni low cost è sicuramente la più inebriante perché oltre a permettervi di immergervi nella sua storia con la visita alla Cattedrale di Siviglia e a la Giralda, vi permetterà anche di scoprire la tradizione del flamenco.
Da vedere c’è poi l’Alcazar, uno dei palazzi storici più belli di tutta Europa. Se vi piace l’architettura neo-moresca proseguite il giro scoprendo la Plaza de España.
Infine, riportate un pezzo di viaggio a casa con voi acquistando l’artigianato locale: esplorando il Barrio Triana potrete comprare un manufatto della famosa ceramica di Siviglia.
Avventure di 3 giorni in Ungheria
Concludiamo il nostro tour sulle avventure di 3 giorni low cost parlandovi di Budapest, in Ungheria. Stiamo parlando di una città affascinante e molto accessibile.
La prima cosa da fare è visitare la Collina del Castello di Buda, sulla cui cima sono incastonati il Castello, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori.
In seconda battuta programmate una giornata ai famosi bagni termali di Budapest, tra tutti i più caratteristici sono i Bagni Széchenyi. Per chi ama l’arte nello stesso giorno si può pensare di visitare l’Opera di Budapest e la Piazza degli Eroi.
Non dimenticate poi di concludere la vostra visita con il Parlamento Ungherese, la Basilica di Santo Stefano e il Grande Mercato Coperto. Proprio qui potrete assaggiare le specialità del posto a prezzi davvero piccolissimi.
Ognuna di queste città offre tante opportunità di scoperta. Se state cercando posti che vi riempiano il cuore (e non vi svuotino il portafogli) potete pensare di visitare una di queste mete.