Oggi vogliamo farvi conoscere i Profumi Montale, profumi speciali che sono tra i più amati dalle donne al momento. Non solo: ci sono anche varianti maschili molto apprezzate. Un marchio unisex che è diventato un must per chi ama la profumeria grazie ad alcune sue caratteristiche particolari. Scopriamole insieme.
Ingredienti pregiati e confezioni chic dei Profumi Montale
Per cosa si distinguono i Profumi Montale? Anzitutto per i loro odori decisi e al tempo stesso delicati. La marcia in più però è data dalla loro confezione elegante, che rappresenta a pieno la donna forte e indipendente che li indossa.
Montale è un brand che propone tante fragranze diverse. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e caratteri. Principalmente sono profumazioni adatte alla donna in carriera o a quella più romantica ed elegante.
I loro ingredienti sono pregiati e ricercati. Si tratta di aromi che inebriano il naso, ma anche l’anima di chi li indossa (e di chi li odora). La sensazione è quella di freschezza e profondità. Nei prossimi paragrafi vedremo le loro caratteristiche principali. Pronti a scoprirle?
Caratteristiche principali: setosità e delicatezza
I Profumi Montale nascono da una continua ricerca della fragranza perfetta. Sono fragranze delicate e setose, che incuriosiscono e portano la mente a ricercare sempre qualcosa di nuovo.
Lo staff di mastri profumieri di questo brand è considerato quello con le idee più innovative del momento. Questo perché sono riusciti negli anni a trovare la chiave per far assaporare alle loro clienti esperienze olfattive uniche, che possano far fare loro il giro del mondo con la propria immaginazione.
Addirittura alcune loro essenze sono state create appositamente per fare differenza su determinati look, da quello più ricercato per cerimonie ed eventi, a quello più quotidiano per una donna che lavora in contesti di livello. La storia del brand è particolarissima e racconta come siano nati questi profumi così interessanti.
La storia dei profumi Montale
Tutto comincia nel 2003. Il brand, Montale Paris, nasce dalla mente di Pier Montale, un mastro profumiere che dopo un’esperienza immersiva in Arabia Saudita torna in Francia, la sua patria, per creare fragranze uniche nel suo genere.
A Parigi Pier Montale crea la sua prima boccetta della linea dei Profumi Montale. Dentro mette tutti i suoi segreti appresi dal mondo orientale, rievocando la bellezza dell’Arabia e delle sue spezie. Crea esperimenti olfattivi che risaltano subito al naso e trova la chiave vincente per farsi notare nel mondo della profumeria.
Dopo questo primo profumo nasce la prima collezione. Mano mano Montale affina la sua conoscenza nelle materie prime, che saranno sempre ingredienti provenienti dall’opulenza del mondo arabo.
Montale Paris è ad oggi un universo di piramidi olfattive che trova espressione in legni, Ambra, balsami e incensi. Tradizioni ultra secolari che vanno a mescolarsi a ritmi più moderni ed incalzanti, che creano profumazioni ultra persuasive che rimandano ad arte e lusso.
All’inizio venne usato l’oud…
Inizialmente Montale utilizzo come primo ingrediente per i suoi profumi l’oud, un unguento molto pregiato di cui Montale divenne anche il primo ambasciatore in Occidente.
Anche oggi nei Profumi Montale si sente in modo forte e prepotente la base di questo ricercato ingrediente che proviene dall’Oriente, ricavato dal raro albero di Aquilaria.
Questo unguento viene estratto con una modalità segreta, dalla quale si ricava una resina preziosa che in passato veniva utilizzata anche per pratiche religiose, alcune delle quali Montale ha visto con i suoi occhi durante i suoi viaggi in Arabia.
Anche da queste esperienze nasce la forte passione per l’oud. Con il tempo Montale decide di far conoscere questa essenza così suggestiva anche ai suoi compatrioti occidentali. Grazie a lui l’oud è diventata una delle basi più eccentriche della profumeria moderna (ma anche dei suoi profumi).
La confezione di profumi Montale è speciale…
Scegliere uno dei Profumi Montale presenti in commercio significa scegliere una fragranza dal tenore esclusivo. Le boccette in cui vengono rivenduti questi profumi sono speciali e uniche: rappresentano un vero e proprio tratto distintivo del brand.
Sono tutte fatta in alluminio, lo stesso materiale utilizzato dai profumieri di Grasse per conservare i loro concentrati in passato. Le confezioni dei Profumi Montale sono quindi confezioni che mantengono intatta anche la grande tradizione della profumeria francese.
Le boccette di Montale sono un ponte tra tradizione e modernità. L’obiettivo è ricreare arte e lusso: come il profumo dona a chi lo indossa forza ed eleganza, la boccetta ricorda che il carattere della fragranza è forte ed incisivo.